Back

Forme, caselle di testo e immagini in POWER BI

Insieme agli oggetti visivi associati a dati, è anche possibile aggiungere elementi statici, ad esempio caselle di testo, immagini e forme per migliorare il progetto dei report. Per aggiungere un oggetto visivo, selezionare Casella di testoImmagine o Forme dalla scheda Home.

Caselle di testo è il modo ideale per visualizzare titoli di grandi dimensioni, didascalie o brevi paragrafi di informazioni con le visualizzazioni. Le caselle di testo possono includere collegamenti, tramite un URL scritto oppure evidenziando una frase di ancoraggio e selezionando il simbolo di collegamento sulla barra delle opzioni della casella di testo. È possibile includere gli URL nelle caselle di testo. Power BI rileva automaticamente il collegamento e lo attiva.

Immagine consente di aprire un visualizzatore di file in cui è possibile selezionare l’immagine dal computer o da un’altra origine in rete. Per impostazione predefinita, il ridimensionamento di un’immagine nel report manterrà le proporzioni, ma può essere disattivato dalle opzioni di formattazione dell’oggetto visivo.

Forme offre cinque diverse opzioni di forma,tra cui rettangoli e frecce. Le forme possono essere opache o trasparenti, con bordo colorato. Il bordo colorato risulta utile per creare i bordi intorno a gruppi di visualizzazioni.

tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari
fonte https://docs.microsoft.com/it-it/power-bi